Iscrizioni aperte | La sostenibilità e le sue contraddizioni
07.02.2024

16 maggio 2024 | 09:00–17:30 | Centro professionale del verde di Mezzana

Una giornata per riflettere e confrontarsi sull’educazione allo sviluppo sostenibile, per ascoltare testimonianze e per mettersi in gioco negli ateliers. 

Tutti oggi parlano di sviluppo sostenibile e della necessità di orientare la nostra società verso una maggiore sostenibilità. Anche a scuola il tema è dibattuto, l’educazione allo sviluppo sostenibile (ESS) è entrata nei diversi piani di studio, compresi quelli della scuola professionale. Tuttavia, persistono, incomprensioni, contraddizioni e non è facile orientarsi. Cosa significa sviluppo sostenibile? Come approcciarsi all’ESS a scuola e in classe? Quali competenze ESS è importante approfondire? In che modo? Questi e altri argomenti saranno approfonditi in un’apposita giornata pensata per riflettere e confrontarsi sull’educazione allo sviluppo sostenibile, ascoltare testimonianze e mettersi in gioco negli atelier durante i quali questi temi verranno toccati con mano attraverso attività pratiche sul terreno. 

Non mancate a questo momento appositamente pensato per gli studenti e i docenti delle scuole professionali. Iscrivetevi entro il 26 aprile 2024!

Programma della Giornata

Iscrizione online

Flyer