Di cosa ho bisogno per sentirmi bene?

Prendere confidenza con nuovi luoghi di apprendimento
Disponibilità
Disponibile online
Accesso gratuito

Contenuto

La proposta didattica incoraggia i bambini a scoprire e nominare quando e perché si sentono bene. In una prima sequenza introduttiva, questo avviene in classe. La parte centrale è poi la giornata nel bosco, in cui i bambini cercano il loro luogo di benessere e creano insieme luoghi di benessere. Da un lato, questo incoraggia la consapevolezza individuale, ma dall'altro esercita anche il cambiamento di prospettiva e la cooperazione.

Dettaglio
Autore/i
Edizione | Anno
2024
Tipo di materiale
PDF
Formato
PDFA, A4, 13 pagine
Livelli scolastici
Tipo didattico
Piano di studio della scuola ticinese
AMB.I.01: L’allieva e l’allievo rievocano preconoscenze, esperienze ed emozioni in rapporto a situazioni nelle quali si riconoscono, mettendo in relazione il proprio vissuto con quello di altri, per proiettarsi e immergersi nelle relazioni tra natura, essere umano e società.
Formazione generale: biosfera, salute e benessere.
Competenze trasversali: sviluppo personale, collaborazione.